Carissime e carissimi Cittadini, l’Amministrazione Comunale è lieta di presentare la nuova rassegna teatrale 2017/2018, un importante appuntamento dell’attività culturale di Trecenta che si rinnova ogni anno per quanti sentono il bisogno di coltivare la propria cultura e il proprio spirito.
La collaborazione con il Gruppo Teatrale Il Mosaico lo scorso anno ha dato buoni frutti ed auspichiamo che anche in questa stagione la partecipazione della Comunità sia numerosa e sentita.
La stagione coniuga in modo mirabile contenuti e leggerezza, dalle rappresentazioni di prosa agli intramontabili classici, dall’operetta alle voci gospel e fino all’omaggio musicale a grandi interpreti italiani.
Si aggiungono altri spettacoli fuori abbonamento : lo spettacolo di magia con un viaggio emozionale tra continue sorprese e momenti inattesi , il cabaret con interpreti d’eccellenza di Zelig e due spettacoli per bambini di rappresentazioni di fiabe della nostra tradizione.
Si propone, anche quest’anno, nel pomeriggio del 5 gennaio, vista l’ampia partecipazione passata, uno spettacolo ispirato ad una fiaba classica, ad ingresso gratuito, dedicato al pubblico delle famiglie.
Auspichiamo che la varietà di temi, generi e registri di intrattenimento ,nonché la presenza di spettacoli rivolti ai bambini e ai ragazzi possa incontrare i gusti di un pubblico vasto ed esigente e contribuire alla promozione, alla formazione e alla crescita culturale dei giovani.
Cristina Rizzi
Il consigliere Delegata alla cultura
Antonio Laruccia
Il Sindaco
Abbiamo sempre bisogno di leggerezza, ma di una leggerezza di qualità. Il Mosaico propone, grazie all’Amministrazione Comunale, la seconda stagione teatrale nel suggestivo teatro Ferruccio Martini, e ha il piacere di offrire al pubblico la carezza del “Unospettacolotiralaltro” per un teatro del sorriso e della piccola forma.
Una stagione che coniuga la tradizione della prosa, gli schemi antichi dell’operetta e del gospel a quelli più moderni e più giovani con tutte le lore risorse di talento e professionalità.
Fuori abbonamento, siamo lieti di proporre ulteriori appuntamenti. L’originale spettacolo di magia con Eleonora proveniente, dal mondo dell’illusionismo al femminile. Una serata di cabaret col Duo Idea proveniente da Zelig. Le nostre domeniche per la famiglia e la tradizionale favola aspettando l’Epifania.
A tutti l’augurio di serate piene di dolcezza, divertimento ed emozione nella magia del Teatro.
Emilio Zenato
Presidente Il Mosaico